Workshop internazionali «Frammenti sulla Scena»

Workshop sul dramma antico frammentario «Frammenti sulla Scena» #2, 2018/2019

Il Centro Studi sul Teatro Classico dell'Università degli Studi di Torino promuove, in collaborazione con Albert-Ludwigs-Universität Freiburg e Heidelberger Akademie der Wissenschaften, un ciclo di workshop dedicati al dramma frammentario greco-latino rivolto a professori, ricercatori e dottorandi di atenei italiani e stranieri.
Gli incontri si terranno presso l'Università degli Studi di Torino a partire dal mese di ottobre 2018. Gli interventi ritenuti meritevoli, a insindacabile giudizio del Comitato scientifico, saranno oggetto di pubblicazione nel terzo volume della serie scientifica Frammenti sulla Scena. Studi sul dramma antico frammentario diretta dal prof. Francesco Carpanelli.
Il Centro Studi sul Teatro Classico rilascerà un attestato di partecipazione a tutti coloro che ne faranno richiesta alla segreteria del Centro Studi.
Per ogni informazione, scrivere a teatro.classico@unito.it.

Workshop #1 - La commedia. I frammenti (19 ottobre, Università di Torino)

Il modulo per la registrazione al workshop in qualità di uditore è contenuto in questa pagina (dopo la locandina).
Si prega di compilarlo in ogni sua parte e di premere il tasto "invia" posto al fondo del medesimo.

Tutti i workshop previsti per l'anno 2018/2019

Workshop 2018/2019

19 ottobre 2018
La commedia frammentaria greco-latina. Un nuovo panorama
Keynote speaker: dr. Francesco Paolo Bianchi (Freiburg)

22 febbraio 2019
Da Atene a Roma. La ricezione romana della tragedia greca

15 marzo 2019
Euripides' day. Euripide e la sua produzione frammentaria

Call for Papers (temporaneamente chiuso)

Call for Papers

La Call for Papers per il secondo ciclo di workshop sul dramma antico frammentario Frammenti sulla Scena è aperta.
scadenza 15 agosto 2018

Accesso utente