CFP - I Mercoledì del Centro Studi sul Teatro Classico

English version and cfp (.pdf) below

A causa dello stato d'emergenza attuale, l'iniziativa è momentaneamente sospesa.
Due to the present health emergency, the seminars are temporarily suspended.

I Mercoledì del Centro Studi sul Teatro Classico
Seminari di studi sul dramma antico frammentario

I Mercoledì del Centro Studi sul Teatro Classico (Università di Torino) costituiscono un importante momento di scambio culturale e confronto scientifico tra studiose e studiosi del dramma antico greco-latino – in particolar modo tramandato in forma frammentaria – declinato nei suoi aspetti filologici, letterari, storici e antropologici.
Il ciclo di seminari telematici – organizzati in giornate a cadenza mensile a partire da febbraio 2021 – ospiterà contributi dedicati allo studio di specifiche tematiche relative al teatro greco e latino.

***

I Mercoledì del Centro Studi sul Teatro Classico (Università di Torino), hosted by the University of Turin, are an important occasion for a cultural development and exchange between scholars working on ancient Greek and Latin drama – particularly the fragments – with a focus on its textual, literary, historical and anthropological aspects. The online research webinars – which are going to take place on a monthly basis starting from February 2021 – will include contributions devoted to the study of specific issues concerning Greek and Latin theater.

Appuntamenti / Sessions

20 Gennaio 2021
Gli amori perduti di Euripide

17 febbraio 2021